MAGAZINE

Londonart presenta la capsule The Daydreamer creata da Giopagani

News — 09 aprile 2021

La nuova collezione di carte da parati è un’intensa contaminazione tra moda e arte.
 

Londonart Wallpaper, azienda leader nella realizzazione di carte da parati fondata da Nicola Bottegal nel 2011, presenta per il 2021 la capsule collection The Daydreamer

londonart_1

Disegnata da Giopagani, la collezione è frutto di una reinterpretazione di segni distintivi, attraverso un linguaggio stilistico ed estetico sempre eclettico e immaginifico. Le carte della nuova capsule sono tutte legate da un fil rouge trasversale, dove si evidenzia un’ampia sperimentazione nell’uso del colore attraverso vistose pennellate e la tattilità sembra prender forma attraverso la decorazione.

londonart_2

The Daydreamer è, come dice il nome stesso, un sogno a occhi aperti, un viaggio frutto di una commistione tra emisferi creativi anche molto diversi tra loro: il mondo della moda si fonde con quello dell’arte, estetiche orientali si contaminano con riferimenti alle prime avanguardie pittoriche e alle geometrie anni ‘70, accenti pop si alternano a rappresentazioni cinematografiche.

londonart_3

londonart_4

Tutte le carte della collezione sono impreziosite da particolari texture che creano e amplificano un effetto tridimensionale stimolante, capace di dare nuovo movimento e nuove prospettive agli spazi in cui vengono applicate. 

londonart_5

londonart_6

Londonart, che lo scorso anno aveva presentato le collezioni Exclusive wallpaper e GLASS collection 20, per il 2021 realizza una collezione molto suggestiva, dove macro e micro, moda e arte, si fondono in giochi cromatici e decorativi che trasformano gli spazi abitativi in quinte teatrali sempre esclusive. 

Il brand Giopagani è nato nel 2015 dalla collaborazione tra Giovanni Pagani e Luca Montali, dall’idea di trasmettere uno specifico stile eclettico e sempre originale, con rimandi al design e all’arte del passato. Un approccio evidente anche nella capsule The Daydreamer realizzata per Londonart. 

londonart_7



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 aprile 2021

Vedi anche...