MAGAZINE

Le installazioni più "instagrammabili" del Fuorisalone 2022

News, Appuntamenti, Milano — 06 giugno 2022

In cerca della foto perfetta? Ecco gli eventi da non perdere per gli scatti più virali. Dal 6 al 12 giugno.

L'edizione di quest'anno di Fuorisalone è ricchissima di appuntamenti da non perdere. Ecco una selezione dei progetti più spettacolari da immortalare con il vostro smartphone. Potrete condividere con noi gli scatti più belli, seguendo il nostro account Instagram e utilizzando l'#fuorisalone.

Il design olandese di Masterly – The Dutch

A Palazzo Turati, storico edificio nel centro di Milano, torna Masterly-The Dutch. L'evento, ideato e curato da Nicole Uniquole, è giunto alla sua sesta edizione e prevede la partecipazione di numerosi designer, architetti, artisti, artigiani, scuole ed aziende, per promuovere e celebrare l'alto artigianato e l'arte olandese.
Dove: Palazzo Francesco Turati, via Meravigli 7 Milano - dal 6 al 12 giugno.


masterly

 


Mohd in Bloom: un giardino estivo negli spazi dell'Officina Milano

Con questo progetto Mohd vuole celebrare ancora una volta il design internazionale, attraverso un allestimento curato da Studiopepe, che ricrea le atmosfere di un giardino estivo che si moltiplica all’infinito grazie a scenografici giochi di specchi.
Dove: Officina Milano, via Macchi 82, Milano - dal 7 al 12 giugno.
 

image-1653468256

 


Superbloom: una mostra immersiva che celebra la “super fioritura” della California

Un progetto realizzato da RIOS, studio internazionale di architettura con sede a Los Angeles, che celebra lo straordinario fenomeno del Superbloom ovvero la Super fioritura tipica del sud della California. Un viaggio sensoriale attraverso colori, profumi e suoni, in un crescendo di emozioni.
Dove: Simposio Design, viale Umbria 49, Milano – dal 6 al 12 giugno.
 

image-1652953789

 


Natuzzi trasforma il cortile di Palazzo Durini in un mondo fiabesco

Il cortile di Palazzo Durini si trasforma in un mondo da fiaba, con giganteschi germogli di ulivo dorati che spuntano dal terreno. Un progetto dello showroom Natuzzi, che parte dall’idea di rinascita e sottolinea lo stretto legame che ci unisce alla natura e all’ambiente.
Palazzo Durini, via Durini 24, Milano – 8 e 9 giugno.


natuzzi

 


L'opera anamorfica di IQOS

Un’immersiva opera anamorfica firmata Truly Design Crew, composta da diverse superfici che contribuiscono a creare una grande immagine, proprio come una community formata da tante persone che mantengono però la propria unicità. Un progetto che vuole essere un dialogo tra arte, design e sostenibilità.
Opificio 31, via Tortona 31, Milano - dal 6 al 12 giugno.
 

image-1653473551

 


“Design Re-Generation” il progetto di Interni in mostra alla Statale di Milano

Installazioni interattive, labirinti, giardini e strutture d’autore, disegnate da progettisti di fama internazionale e supportati da azienda e istituzioni, saranno in mostra nei suggestivi spazi dell’Università degli Studi di Milano.
Dove: Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7 – dal 6 al 12 giugno.
 

statale

 


Pet Therapy: l'istallazione site specific dedicata agli amici a 4 zampe

Gatti giganti, lunari e docili, diventano sedute scultoree all’ombra di palme soffici e colorate con noci di cocco luminose. Ogni oggetto è stato pensato per ricreare l'idea di una casa senza confini, dove il gioco diventa una cosa seria. Un progetto dedicato ai "veri amici per la vita" ovvero i nostri animali domestici, che vuole far rivivere ai visitatori quell'idea di infantile meraviglia che troppo spesso viene dimenticata.
Dove: Atelier Biagetti, Piazza Arcole 4, Milano - dal 6 al 12 giugno.

image-1654508513

 


Monumental Wonders: la mostra collettiva di SolidNature

SolidNature, azienda Olandese specializzata nella lavorazione di pietre naturali, debutta alla Milano Design Week con una mostra collettiva di pezzi unici, realizzati dalla nota designer Sabine Marcelis e dallo studio interazionale OMA. Un'esperienza immersiva che si sviluppa attraverso 5 stanze, nel suggestivo palazzo della lavanderia Alcova, e mostra ai visitatori le grandi potenzialità della lavorazione di pietre naturali e semi preziose.
Dove: ALCOVA, via Simone Saint Bon 1, Milano - dal 6 al 12 giugno.


image-1654509842
 


Composition in Crystal: l'installazione interattiva di Preciosa

Un’imponente installazione progettata dai direttori creativi di Preciosa Lighting, Michael Vasku e Andreas Klug, composta da "anelli" concentrici, che ricordano le onde sonore, e da un core. La disposizione degli anelli nello spazio invita il pubblico a entrare ed esplorare l'installazione. I visitatori potranno interagire con l'opera: un semplice sfioramento degli elementi trasformerà i suoni in un fluido movimento di luce che si propagherà attraverso i cristalli, illuminando la composizione.
Dove: Opificio 31, via Tortona 31, Milano - dal 6 al 12 giugno.

image-1654526700
 

Vota l'evento più memorabile della Milano Design Week!

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 giugno 2022

Vedi anche...