MAGAZINE

Gli eventi dedicati all'arte da scoprire durante il Fuorisalone

News, Appuntamenti, Milano — 02 giugno 2022

Ecco una carrellata di appuntamenti per tutti gli art lover da segnare in agenda durante la Milano Design Week. Dal 6 al 12 giugno.

Dopo food e beverage è la volta dell'arte, quest'anno protagonista del Fuorisalone con una serie di mostre e progetti speciali.

Per orientarsi al meglio nella moltitudine di eventi, ecco una carrellata di appuntamenti per tutti gli art lover da segnare in agenda durante la Milano Design Week. Dal 6 al 12 giugno.

Una mostra nel cantiere di Casa Baglioni

Casa Baglioni, il nuovo hotel nel cuore di Brera che verrà inaugurato entro la fine dell'anno, ospiterà la mostra d'arte "IN-BETWEEN. Tra Arte e Design". Un progetto curato dallo studio Spagnulo & Partners, che descrive il delicato rapporto tra arte e design, attraverso un percorso espositivo che comprende le opere di quattro grandi artisti internazionali: Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Anne Imhof e Giulio Paolini.
Dove: Casa Baglioni, via dei Giardini 21, Milano - dal 6 al 12 giugno.


casa baglioni

 


Nilufar Depot: l'arte che unisce

Una grande vetrina che ospiterà le opere realizzate da oltre 25 artisti di fama internazionale. Con questa mostra, la fondatrice Nina Yashar, ha voluto unire generazioni, stili e nazionalità, per creare un dialogo tra personaggi affermati del mondo del design e talenti all'avanguardia. Uno spettacolo in cui arte e design sono gli assoluti protagonisti.
Dove: Nilufar Depot, viale Vincenzo Lancetti 34, Milano - dal 7 al 12 giugno.

nilufar

 


Multi Form* - Fluidity in Living Space

Un progetto collettivo in cui noti protagonisti del mondo del design e dell'arte interprato il concetto di "fluidità". Seguendo la propria sensibilità artistica e poetica e sfidando regole e convenzioni, Andrew Ross, Gab Bois, Guendalina Cerruti, Miranda Makaroff e Steve Messam, danno vita a oggetti unici ed esclusivi per YOOX.
Dove: via Tortona 14, Milano - dal 6 al 12 giugno.

image-1654099643

 


Marsell presenta la mostra "You Don't Want Space, You Want To Fill It"

Una mostra curata da Matylda Krzykowski, che ospita le opere di rinomati artisti contemporanei e transdisciplinari, che si muovono tra il contesto visivo e performativo, il naturale e l'artificiale, l'umano e l'animale, il tattile e il sonoro. Un progetto che, oltre a celebrare l'arte, vuole essere un invito alle attività, alla socializzazione o all’osservazione.
Dove: Marsèll Paradise, via Privata Rezia 2, Milano - dal 6 al 12 giugno.

Marsell

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 02 giugno 2022

Vedi anche...