MAGAZINE

Dove fare l'aperitivo al Fuorisalone?

News, Appuntamenti, Milano — 03 giugno 2022

Gli eventi da segnare in agenda per concedersi un buon drink dopo una lunga una giornata all'insegna del design.

Il Fuorisalone 2022 è cominciato: un’edizione in formato estivo interamente in presenza. Dal 6 al 12 giugno tornano finalmente gli eventi e gli appuntamenti dal vivo e tornano i momenti di svago e di leggerezza.

Vi proponiamo qui una selezione di locali in cui prendere una pausa e fare un ottimo aperitivo, il tutto respirando l’atmosfera della Design Week.

Un bar che celebra il coraggio di cambiare

Il Bra-Very Bar è un progetto promosso da IAAD a cui hanno preso parte gli studenti delle 14 scuole di AD Education. Potrete rilassarvi e bere un drink in compagnia e partecipare a laboratori, appuntamenti ed incontri sul tema della "rigenerazione" e del "coraggio", con personaggi di spicco del mondo del design, della moda e dell’innovazione.
Dove: Locanda alla Mano, Piazza del Cannone, Milano – dal 7 all’ 11 giugno.


bra very bar
 


Il temporary bar di Porsche

Per il suo esordio alla Milano Design Week Porsche ha previsto, oltre a una serie di eventi esclusivi, l’apertura di un Temporary Bar in cui tutti i visitatori possono godersi un aperitivo in una location unica e suggestiva come quella di Palazzo Clerici.
Dove: Secondo cortile di Palazzo Clerici, via Clerici 5, Milano – dal 6 al 12 giugno.


image-1652174827
 


Torna il Caffè Populaire di Alcova

Alcova torna al Fuorisalone 2022 con un programma ricchissimo di eventi, incontri, esposizioni e propone un’ampia offerta di esperienze legate al mondo del food e alla convivialità, come l'iconico Caffè Populaire: un giardino per aperitivi presentato da Lambert & Fils e DWA Design Studio. 
Dove: Alcova, via Simone Saint Bon 1, Milano - dal 6 al 12 giugno.
 

caffe populaire
 


Il Bistrot Slow Food nella House of Switzerland

Affermati Brand svizzeri, Scuole, Università e Istituzioni in un progetto che punta a promuovere il Design Svizzero e a dialogare sui temi dell’innovazione, della sostenibilità, dell’arte e della cultura. Oltre ad esposizioni ed eventi, House of Switzerland, ha realizzato all’interno della Casa degli Artisti un Bistrot Slow Food, in cui potrete gustare tanti prodotti tipici svizzeri durante tutta le Design Week.
Dove: Casa degli Artisti, Via Tommaso da Cazzaniga angolo Corso Garibaldi 89/A , Milano – dal 7 al 12 giugno.


image-1652174985
 


Inspired in Barcelona: a gathering place

Creativi, studi di progettazione e realtà di Food Design danno vita a un progetto eccentrico e coinvolgente che vi permetterà di immergervi a 360° nella cultura bar di Barcellona. Nel cuore del distretto di Brera, un luogo di incontro in cui sperimentare, scambiare idee e pareri e rilassarsi davanti a un buon drink.
Dove: Square Garden, Via Madonnina 12, Milano – dal 6 al 12 giugno.

image-1652186207
 


Il pop-up restaurant di WE ARE ONA per Flos

Flos ha scelto la Fabbrica Orobia 15 per celebrare il suo 60° anniversario. Nuove collezioni e limited edition, esposizioni, talk, workshop e attività per i più piccoli, prenderanno vita in uno spazio espositivo di oltre 6 mila metri quadrati. Per l'occasione verrà allestito anche un eslusivo pop-up restaurant di WE ARE ONA in cui i visitatori potranno prenderere una pausa e gustare degli ottimi piatti.
Dove: via Orobia 15, Milano - dal 6 al 12 giugno.

flos
 


Il Marble Bar di Marimar

Un bar ispirato all'iconico American Bar di Vienna che ospiterà le novità di Marimar, brand specializzato in soluzioni tecniche, accostamenti cromatici, texture e materici per interno ed esterno. Il progetto, curato dallo studio Davide Fabio Colaci con Luisa Bertoldo, porta avanti l'idea del brand sui prodotti naturali e la sostenibilità, attraverso l'ottimizzazione dei processi di progettazione, trasformazione, recupero e facendo formazioni e ricerca.
Dove: Circolo Arci Bellezza, via Giovanni Bellezza 16/A, Milano - dal 6 al 12 giugno.

Vota l'evento più memorabile della Milano Design Week!
 


Food e design: 5 eventi da segnare in agenda


 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 giugno 2022

Vedi anche...