MAGAZINE

House of Switzerland: l'eccellenza del design svizzero arriva al Fuorisalone

News, Appuntamenti, Milano — 19 maggio 2022

Un luogo di incontro tra Svizzera e Italia, che promuove ed esalta la creatività e la vitalità del design elvetico. Dal 6 al 12 giugno nel Brera Design District.

Nell’ambito della Milano Design Week 2022 in programma dal 6 al 12 giugno 2022, «House of Switzerland», il luogo di incontro tra Svizzera e Italia, riunisce per la prima volta in un unico spazio tutta la vitalità del panorama del design svizzero di fama mondiale nella cornice di Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, angolo Corso Garibaldi 89/A).


house of sw

Dalle università più promettenti alle realtà di design più affermate, numerose istituzioni, scuole e marchi si presenteranno in uno spazio di 1.250 mq, testimoniando la vitalità e il potenziale creativo della scena elvetica.
 

house of sw 2

Attraverso la partecipazione di istituzioni come ECAL – University of Art and Design Lausanne, ETH Zürich,  HEAD – Genève, University of Art and Design, HSLU Lucerne University of Applied Sciences and Arts, l’Istituto Svizzero, e partner privati come de Sede, embru, Lichtprojekte, Microlino, PULSEE, Röthlisberger, SchindlerSalmeron, Seleform, la «House of Switzerland» milanese presenterà anche una nuova generazione di designer svizzeri in collaborazione con la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 19 maggio 2022

Vedi anche...